rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Bruno Buozzi

Ladri senza cuore: colpo da 20.000 euro alla cooperativa dei disabili

Il furto nei capannoni della cooperativa Horizon è stato messo a segno la scorsa settimana, durante la chiusura per le festività Natalizie. Lo scorso lunedì l’amara scoperta.

BRESCIA. Hanno approfittato delle feste e del Natale per mettere a segno il colpo più subdolo, ai danni di una struttura che si occupa di dare lavoro a ragazzi con disabilità fisiche e mentali. Non ha avuto scrupoli la banda di ladri che si è introdotta tra il 23 e il 28 dicembre nei capannoni della cooperativa Horizon di via Buozzi.

I malviventi hanno avuto tempo per agire: hanno messo a soqquadro lo stabile per cercare i ricambi di maggiore pregio sugli scaffali. Si sono portati via circa 300 pezzi tra martinetti idraulici e chiavi speciali, per un valore di 20 mila euro. 

L’amara scoperta lunedì 28, al rientro dalle ferie. I responsabili della cooperativa hanno allertato i Carabinieri  della compagnia di Brescia, che per le indagini possono contare su un elenco dettagliato dei ricambi rubati, utile nel caso in cui il materiale venisse introdotto  sul mercato della ricettazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri senza cuore: colpo da 20.000 euro alla cooperativa dei disabili

BresciaToday è in caricamento