rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Desenzano del Garda

Rubano un’auto fuori dalla disco, arrestati mentre brindano in un bar

Nei guai tre ragazzi, di età compresa tra i 17 e i 24 anni, fermati dagli agenti del commissariato di Desenzano durante i controlli straordinari effettuati nel weekend di Pasqua

BRESCIA. Più che a scatenarsi sul dance floor erano interessati a scegliere quale auto rubare tra quelle parcheggiate fuori dalla discoteca. Una volta individuata quella che faceva al caso loro - una Citroen Ds -  se ne sono appropriati.  Per festeggiare la riuscita del 'colpo' sono poi andati a farsi un bicchiere in bar di una stazione di servizio della periferia di Brescia.

Ma il brindisi è stato bruscamente interrotto dai poliziotti del commissariato di Desenzano, che hanno fatto irruzione nel locale per mettere le manette ai polsi della compagnia di malviventi. I tre ragazzi, di età compresa tra i 17 e i 24 anni, erano tranquillamente seduti al tavolo, a gustarsi i cocktail e non immaginavano certo di avere la Polizia alle calcagna.

L’immediata denuncia effettuata dal proprietario dell’auto, e la tempestiva diramazione delle informazioni sulla vettura rubata da parte della Questura di Brescia hanno permesso agli agenti di Desenzano di rintracciare velocemente la macchina e i responsabili del furto.

In manette sono finiti un 24enne bresciano, un 20enne marocchino residente a Mazzano e un 17enne tunisino domiciliato in città. I primi due sono stati processati per direttissima e sottoposti all’obbligo di dimora. Il minorenne è stato affidato ai genitori e dovrà restare a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Brescia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano un’auto fuori dalla disco, arrestati mentre brindano in un bar

BresciaToday è in caricamento