rotate-mobile
Cronaca

Brescia: addio all’ingegnere Francesco Picinelli, fondatore della Geolab Srl

Fondatore del laboratorio geotecnico stradale fondato nel 1976 e 10 anni più tardi della Geolab, Francesco Picinelli si è spento all'età di 89 anni

Il mondo dell'ingegneria bresciana è in lutto per la scomparsa di Francesco Piccinelli. Lo storico ingegnere bresciano si è spento all'età di 89 anni.

Specializzato in geotecnica, branca dell' ingegneria civile che si dedica allo studio e alla progettazione delle opere che interagiscono con i terreni, nel 1986 ha fondato la Geolab, affermata azienda-laboratorio con una lunga esperienza nella diagnostica su manufatti, terreni e materiali da costruzione.

Professionista noto e stimato dalla comunità scientifica bresciana e non solo, Piccinelli viene ricordato anche per le sue grandi qualità umane, che gli sono valse l’affetto dei colleghi e dei tanti amici. Lascia la moglie Giuliana Ferrari, la sorella Maddalena, i nipoti Flavia e Allesandro.

L'ultimo saluto si terrà alle 15.30 di oggi, venerdì 2 dicembre, nella chiesa parrocchiale del Beato Palazzolo a Brescia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: addio all’ingegnere Francesco Picinelli, fondatore della Geolab Srl

BresciaToday è in caricamento