rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via San Faustino

Brescia, fiera San Faustino 2014: modifiche alla viabilità

Ecco tutti i cambiamenti necessari per permettere lo svolgimento in sicurezza della fiera dei Santi Patroni

In occasione della Fiera dei Santi Patroni Faustino e Giovita del giorno 15 febbraio 2014, verranno totalmente occupate da banchi dei venditori ambulanti via San Faustino, largo Formentone, piazza Rovetta, Piazza della Loggia, via Dieci Giornate, piazza Vittoria, via IV Novembre, via Gramsci, corso Zanardelli e alcune vie ad esse adiacenti. Sarà quindi indispensabile chiudere al traffico alcune altre vie limitrofe alla zona direttamente interessata dalla manifestazione.

Dalle ore 22 del 14 febbraio alle ore 6 del 16 febbraio è vietata la circolazione e la sosta dei veicoli, con rimozione forzata compresi gli autorizzati, su via San Faustino, contrada Pozzo dell’Olmo, via Pulusella, Rua Confettora, contrada del Carmine nel tratto da via San Faustino a via Battaglie, Rua Sovera nel tratto da via Mameli a contrada del Carmine, Porta delle Pile nel tratto compreso tra via Battaglie e via s. Faustino, via Silvio Pellico, via del Castello nel tratto compreso tra via San Faustino e  la confluenza con via Alexander Langer, via della rocca, via Capriolo nel tratto compreso tra Rua Sovera e via San Faustino, Largo Formentone, corsetto Sant’Agata, piazza della Loggia, via XXIV Maggio, piazza Vittoria, via X Giornate, via Bertolotti, via Alessandro Volta, corso Mameli nel tratto compreso tra piazza Loggia e largo Formentone, piazzale Cesare Battisti nella parte sud di via Leonardo da Vinci, via della posta, via Gramsci, corso Zanardelli escluso l’incrocio Mazzini-Magenta-San Martino della Battaglia, Tresanda del Sale, Tresanda del territorio, via Moretto da contrada del cavalletto a via Gramsci.
 
Dalle ore 1 alle ore 7 del 15 febbraio sulle strade e piazze chiuse al traffico è consentito l’accesso e la sosta dei veicoli degli ambulanti, muniti di apposita autorizzazione.
    
Dalle ore 22 del 14 febbraio alle ore 6 del 16 febbraio è ammessa la circolazione e la sosta dei veicoli degli ambulanti partecipanti alla fiera in piazza Paolo VI, con accesso da via Cardinal Querini. Sulle strade chiuse al traffico, è consentito il transito a doppio senso di marcia ai residenti, con esclusione di quelle interessate dalle bancarelle (sul tratto di via Carmine compreso tra via Paitone e Rua Sovera, sulla via Silvio Pellico, su tutte le vie e tronchi di vie che portano a via San Faustino, piazza Rovetta, piazza della Loggia, via X Giornate, largo Formentone, Tresanda del Sale, Tresanda del Territorio e via Moretto da via Cavalletto a via Gramsci).
    
Con la stessa decorrenza,
per i residenti e per gli utenti in uscita dal parcheggio di piazza del mercato, è consentito il doppio senso di marcia sul tratto di contrada del cavalletto compreso fra Tresanda del Sale e contrada Soncin Rotto.
Dalle ore 7 alle ore 12 del 15 febbraio è istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata, sulla via Tosio, tratto di circa 100 metri da via Crispi verso ovest.
    
Dalle ore 7 del 15 febbraio fino a cessata esigenza è revocato il senso unico di marcia su via della rocca e su contrada Santa Chiara, consentendo la libera circolazione ai residenti, con obbligo di svolta a destra su via della rocca nei confronti della salita al Castello. Sarà inoltre aperto lo sbocco di via Trieste all’intersezione con via Mazzini, con obbligo di dare la precedenza nei confronti di via Mazzini stessa, mentre sul colle Cidneo sarà consentito il transito a salire o scendere dalla sola via Avogadro.
    
Dalle ore 22 del 14 febbraio alle ore 6 del 16 febbraio è disattivato il funzionamento delle telecamere di controllo degli accessi alla zona traffico limitato (tutti i varchi), ed è revocata la sosta dei mezzi del “car sharing” posti su via IV Novembre. Sarà infine revocata l’area pedonale su piazza della Loggia (compresa piazza Bella Italia) e su piazza della Vittoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia, fiera San Faustino 2014: modifiche alla viabilità

BresciaToday è in caricamento