rotate-mobile
Cronaca

Brescia, festa della liberazione 2012: il programma completo

Brescia, medaglia d'argento al valor militare per la lotta partigiana, parteciperà come di consueto alle celebrazioni nazionali per l'anniverso del 25 aprile 1945, data che segnò per l'Italia la liberazione dal nazi-fascismo

I rappresentanti di tutte le istituzioni oggi hanno partecipato all'apertura delle 67esime celebrazioni del 25 aprile, anniversario della Liberazione dal nazifascismo, accanto al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e alle Associazioni partigiane.

A Brescia, città medaglia d’argento al valor militare per la lotta partigiana, le celebrazioni inizieranno mercoledì mattina alle 10,30 presso il cimitero Vantiniano, in via Milano, dove saranno depositate delle corone al Sacrario dei Partigiani e sarà celebrata la S. Messa.

In piazza Loggia, alle 16, ci sarà il concerto della banda cittadina, mentre, mezz’ora più tardi, avrà luogo la riunione delle associazioni Partigiane, della Cittadinanza e delle delegazioni dei Comuni con i gonfaloni. Alle 17,30 il sindaco Paroli leggerà il suo messaggio di saluto e commemorazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia, festa della liberazione 2012: il programma completo

BresciaToday è in caricamento