Giovedì, 24 Giugno 2021
Cronaca

Una famiglia da record: decimo figlio per mamma Angela

Martedì mattina il lieto evento, alla Poliambulanza di Brescia: è nato Francesco, decimo figlio di Angela e Antonello Crucitti, cattolica famiglia bresciana che in 17 anni ha dato alla luce una squadra di calcio

Antonello e Angela

La miglior risposta all’inverno demografico e al calo della natalità, seppur in forma ridotta, arriva da una famiglia bresciana residente in città, che proprio in questi giorni ha festeggiato la nascita del decimo figlio.

L’eroina del parto ripetuto si chiama Angela Crucitti, moglie del fertile Antonello, arrivato con lei ormai cinque anni fa dalla Calabria e che proprio martedì mattina ha dato alla luce, alla Poliambulanza di Brescia, il piccolo Francesco, chiamato così in onore del Papa.

Cattolici sono cattolici, e credenti pure: proprio per questo non hanno mai smesso, “abbiamo deciso di accogliere tutti i figli che Dio ci avrebbe mandato”. Un record niente male, visto che la natalità media in Italia (senza contare il surplus migrante) manco si avvicina alla quota di 2,1 figli per donna, cifra ‘naturale’ per l’aumento della popolazione.

Complimenti da amici e parenti, ma pure dall’amministrazione comunale: in effetti se c’è una famiglia numerosa, questa è proprio la famiglia Crucitti. E il buon Antonello, oltre che papà, è pure una star del calcio, capitano della Nazionale ‘Famiglie Numerose’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una famiglia da record: decimo figlio per mamma Angela

BresciaToday è in caricamento