rotate-mobile
Cronaca

Grazie! Raccontando l'evento dell'Essenza della Memoria è il Sapore

Grande Successo per l'evento L'Essenza della Memoria è il Sapore degli organizzatori Marianna & Franco

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

grazie! raccontando l'evento dell'essenza della memoria è il sapore.E' con un Grazie che vogliamo aprire il racconto di ciò che è avvenuto durante l'evento L'Essenza della Memoria è il Sapore organizzato in occasione della Giornata della Memoria 2013.

Nella serata del 26 Gennaio 2013 è avvenuta commemorazione insolita in città, tra le mura storiche medievali del Bar da Franco di contrada Pozzo dell'Olmo.

Marianna Baldo "Marianissima" e Franco, hanno dato il via alla serata alle 21.30 circa con l'accensione della Menorah all'ingresso del locale stesso e hanno accolto il numeroso pubblico accorso da Brescia e dalla sua provincia facendoli calare nella parte più intima ed intensa dell'evento.

Il filo conduttore è stato il concetto della "memoria" con dei suggerimenti volti alle riflessioni rispetto al momento di crisi economica ma soprattutto focalizzando rispetto alla crisi dei valori, attraverso la voce narrante di Sara Zuanon, studentessa bresciana e attrice teatrale di S.Polo, che ha letto citazioni tratte da libri, musiche e film inerenti la Shoah

All'iniziativa ha visto tra i partecipanti un pubblico misto che ha voluto prendere coscienza di ciò che è stato e di ciò che è nel presente, in questo stesso momento, perché ora possiamo fare qualcosa per far sì che la memoria di domani sia diversa da quella passata, poiché il genocidio riguarda tutti nella memoria, nella coscienza, nel presente e nei progetti futuri.

Al clima confortante, intimo e di condivisione, i presenti hanno abbinato un binomio primordiale dalle origini antiche, pane azzimo e vino. Non sono mancate le essenze e gli spiriti che nel Bar da Franco si respirano e si degustano.

La promotrice culturale bresciana e il titolare del locale si ritengono molto soddisfatti della riuscita e del coinvolgimento che è stato ingrediente principe della serata ed intendono ringraziare tutti coloro che hanno partecipato, augurando a tutti i lettori "Shalom".
Grazie!
Please Don't Forget.

Marianissima & Franco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grazie! Raccontando l'evento dell'Essenza della Memoria è il Sapore

BresciaToday è in caricamento