rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

“Non voglio uscire, c’è la mafia cinese!”: sul 'cell' foto della compagna sanguinante

Scompiglio in tribunale per un 30enne in preda ad allucinazioni a causa della droga. Nella sua abitazione la scoperta delle percosse alla compagna

Nella mattinata di oggi, mercoledì 10 febbraio, il personale della Questura ha proceduto all’accompagnamento di S.M.A., cittadino egiziano classe 1986, presso il CIE di Torino.

Lunedì mattina, una Volante è intervenuta in Via Vittorio Emanuele II, dov’era stata segnalata la presenza del 30enne che, in compagnia di una cittadina cinese sua convivente, stava creando scompiglio all’interno del tribunale per i minorenni.

Stando a quanto dichiarato dall’appuntato dell’Esercito, la coppia non voleva più uscire a causa della convinzione dell’uomo che in strada ci fossero ad attenderlo alcuni stranieri appartenenti alla mafia cinese. La donna ha fatto intendere che l’uomo era affetto da problemi di mente: è stato così condotto in Questura per accertamenti, dove ha giustificato la sua poca lucidità  con l’assunzione di sostanze stupefacenti. Ha quindi fornito ai poliziotti, quale documento per la sua identificazione, un passaporto di proprietà di un altro cittadino egiziano.

Successivi accertamenti hanno evidenziato come fosse già destinatario di un provvedimento di espulsione. La perquisizione della sua abitazione, in città a Brescia, ha permesso agli agenti di incontrare nuovamente la donna che, in assenza del compagno, ha riferito ai poliziotti di essere stata vittima in passato di numerose aggressioni, mostrando loro i segni ancora visibili sul collo.

Nell’appartamento gli agenti hanno rinvenuto inoltre due cellulari dell’egiziano. Su uno dei due erano presenti diverse foto della cinese con ferite sanguinanti al volto e agli arti. Denunciato per lesioni personali gravi, ricettazione e falsa attestazione circa la sua identità, S.M.A. è stato trattenuto in questura e questa mattina accompagnato a Torino: sarà rimpatriato nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Non voglio uscire, c’è la mafia cinese!”: sul 'cell' foto della compagna sanguinante

BresciaToday è in caricamento