rotate-mobile
Cronaca Via Monte Suello

Blitz della Polizia Locale al Calini: studente beccato con la droga nello zaino

Nuovo blitz della Polizia Locale a scuola, questa volta al liceo Calini: beccato un ragazzo minorenne con circa mezzo etto di hashish. Sono 30 gli studenti segnalati dall'inizio dell'anno

L'ultimo blitz poco più di 24 ore fa, al liceo Calini di Via Monte Suello: grazie ai cani anti-droga della Polizia Locale di Brescia è stato possibile intercettare un giovane spacciatore, un ragazzo ancora minorenne che nello zainetto nascondeva alcuni grammi di hashish, e altri ancora a casa. In tutto poco meno di mezz'etto.

Solo l'ultimo di una lunga serie, appunto, di controlli straordinari nelle scuole della città. Buono a sapersi: anche la Polizia Locale è attrezzata con i cani anti-droga. Vengono addestrati per 6 mesi, hanno un fiuto formidabile, tra i più anziani c'è l'inossidabile Apache, che ha quasi 11 anni e si avvicina alla meritata pensione.

Questi i numeri dei controlli degli ultimi mesi, coordinati dal comando di Polizia Locale di Via Donegani: un arresto, cinque minorenni denunciati per spaccio e addirittura 30 ragazzi segnalati alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della Polizia Locale al Calini: studente beccato con la droga nello zaino

BresciaToday è in caricamento