rotate-mobile
Cronaca Via Sant'Anna

Malore improvviso, muore docente universitaria: lascia due giovani figli

Centinaia di persone hanno gremito la chiesa di Sant'Antonio, in città, per l'ultimo saluto a Cristina Ramponi: assistente sociale e docente di sociologia all'Università di Brescia

Attiva anche nel mondo della politica: negli stessi anni ha partecipato ai lavori della Commissione Welfare del Partito Democratico ed è stata membro della Commissione Servizi alla persona della ex terza circoscrizione del Comune di Brescia. Nel 2010 ha inoltre partecipato alla corsa per le elezioni regionali, sempre nelle fila del Pd. 

Una donna dolce e piena di vita, sempre con il sorriso sulle labbra. Così le tante amiche ricordano Cristina. Nel primo pomeriggio di lunedì centinaia di persone hanno gremito la chiesa parrocchiale di Sant'Antonio per l'ultimo saluto. Tantissimi i volti giovani presenti tra la folla: non hanno voluto mancare gli ex alunni, come i tanti amici e compagni dei due figli della donna. Conoscenti e parenti si sono stretti intorno a Davide, Matteo e al marito Marino, cercando parole e gesti di conforto per questo terribile lutto familiare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore improvviso, muore docente universitaria: lascia due giovani figli

BresciaToday è in caricamento