Maxi-operazione dei carabinieri: 4.000 euro di multa a un bar, controllate 200 persone
Le operazioni concentrate nella zona di via Milano
Prosegue l’attività di controllo del territorio da parte dei carabinieri del comando provinciale di Brescia, con particolare attenzione per quelle aree più sensibili sotto il profilo della sicurezza pubblica.
Ieri sera e fino a tarda notte, tramite un ampio dispiegamento di pattuglie è stata passata al setaccio la zona di via Milano, anche allo scopo di verificare il rispetto delle attuali disposizioni in materia anti-covid.
Nel corso delle operazioni sono state controllate quasi 200 persone e 65 veicoli, oltre ad alcune donne straniere che si prostituivano in strada. Un 43enne italiano è stato trovato in possesso di mezzo grammo di cocaina ed è stato sanzionato alla Prefettura, quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Inoltre, sono state elevate sanzioni amministrative nei confronti di un bar. Presso il locale non era presente un listino prezzi, venivano venduti prodotti sfusi (non conformi alle norme vigenti) e non veniva esposto né fatto osservare il divieto di fumo all'interno. Il barista è stato multato per oltre 4.000 euro.