rotate-mobile
Cronaca

“Talmente sballati da non reggersi in piedi”: guerra alla droga nelle disco bresciane

Centinaia di Carabinieri impegnati a Brescia e provincia per il controllo serrato delle discoteche più note: 900 le persone identificate, 400 le automobili fermate, 27 i segnalati come assuntori di droga, 5 denunciati per spaccio

Una notte intera di controlli serrati, e che ha coinvolto le Compagnie dei Carabinieri di Brescia, Chiari, Desenzano, Salò e Verolanuova. Più di 250 i militari impegnati su più fronti, e nelle più note discoteche della provincia: in tutto sono state fermate ben 400 automobili, 900 le persone identificate e controllate, cinque i denunciati per detenzione e spaccio di droga, tra cui un minorenne, 27 i segnalati come consumatori di droga.

Questi i numeri del primo grande blitz effettuato dai Carabinieri nella notte di sabato, a pochi giorni dall’ennesima morte di sballo nella nostra penisola: sarà una campagna in grande stile, e che proseguirà poi per tutta l’estate.

Lo “sballo fuori dalle regole” anche per il comandante provinciale Giuseppe Spina, che ha elencato i risultati dei controlli in conferenza stampa. Cinque le discoteche controllate: in alcune di queste, spiega ancora Spina, i Carabinieri hanno intercettato ragazzi così ‘fatti’ da non reggersi nemmeno in piedi.

Questi i locali passati al setaccio: il Coco Beach a Lonato, il Florida a Ghedi, il Molo Tre a Brescia città, il Number One a Corte Franca, il Plaza a Roè Volciano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Talmente sballati da non reggersi in piedi”: guerra alla droga nelle disco bresciane

BresciaToday è in caricamento