rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cologne

Nuovo lancio di sassi contro un treno, ferita passeggera a Cologne

"Ci auguriamo che vengano al più presto individuati i colpevoli perché atti di questo tipo sono non solo da stigmatizzare, ma da punire severamente", ha commentato l'assessore alle Infrastrutture della Regione Raffaele Cattaneo

Un sasso lanciato contro un treno ha infranto un finestrino, le cui schegge hanno colpito una ragazza, ora ricoverata per accertamenti. E' successo questa sera, intorno alle ore 18.20, all'altezza della stazione di Cologne sulla linea Brescia-Bergamo, dove ignoti hanno lanciato un sasso contro il treno 4928, partito da Brescia alle 18 e diretto a Bergamo.

Il sasso ha infranto un finestrino le cui schegge hanno colpito una passeggera, che è stata ricoverata per accertamenti all'ospedale di Chiari dalla stazione di Palazzolo, dove il treno è stato fatto fermare per consentire l'intervento dei sanitari, chiamati dal personale ferroviario in servizio sul treno. Le condizioni della ragazza, per fortuna, non suscitano preoccupazioni. Una settimana fa, a Romano di Lombardia (Bergamo), un altro lancio di sassi contro un treno, un regionale Trenord, aveva colpito una studentessa bresciana, rimasta lievemente ferita.

"L'episodio di questa sera è di una gravità inaudita, soprattutto se si pensa che un episodio simile era già avvenuto la settimana scorsa. Questo accresce ancora di più la preoccupazione rispetto al ripetersi di azioni scellerate": è il commento dell'assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia Raffaele Cattaneo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo lancio di sassi contro un treno, ferita passeggera a Cologne

BresciaToday è in caricamento