Brescia, se ne va un altro pezzo di storia: chiude il Bar Amici

Dagli anni '40 ad oggi uno dei locali più conosciuti dalla 'vecchia guardia' bresciana: dopo un trentennio di attività anche la signora Fausta chiude i battenti, e il Bar Amici di via Milano saluta i suoi numerosi avventori

Bar Amici, via Milano

In tutti noi c’è un po’ di ‘Bar Amici’: nome tanto comune quanto diffuso sul territorio italiano, in un paese o in un altro sinonimo di un locale ‘storico’, dalla grande città al piccolo paesino, forse ‘sorpassato’ solo dal più celebre ‘Bar Sport’.

Ma tra i tanti ce n’è uno, un po’ più storico di tutti. Il Bar Amici di Via Milano a Brescia, a due civici dal numero 100, ha chiuso definitivamente i battenti: una delle botteghe più ‘anziane’ della città, che da tempo ha festeggiato i 60 anni, forse i 70, d’attività.

Da quasi un trentennio gestito ‘dalla Fausta’, che ha voluto salutare i suoi numerosi avventori offrendo l’ultima bevuta in compagnia, l’ultima partita in compagnia.

Un bar che ha davvero cresciuto i suoi clienti, invecchiati insieme alle mura e ai ricordi di una città che ormai non c’è più. Niente paura però, la Fausta ha una sorpresa: riaprire un altro locale, solamente qualche civico più in là, al 106.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Manifestazione Io Apro: il 15 gennaio ristoranti aperti contro la nuova stretta

  • Lombardia zona rossa dal 17 gennaio, le regole: cosa si può fare e cosa no

  • Orrore in famiglia: guarda video porno e fa sesso con la sorellina di 14 anni

  • Cerca di stuprarla nei campi, lei lo morde alla lingua e riesce a scappare

  • Iveco parlerà cinese? Offerta miliardaria per lo storico marchio, Brescia trema

  • Una tragedia immensa: il piccolo Alberto ucciso da un tumore a soli 5 anni

Torna su
BresciaToday è in caricamento