Domenica, 25 Luglio 2021
Cronaca Via Milano / Via Milano, 98

Brescia, se ne va un altro pezzo di storia: chiude il Bar Amici

Dagli anni '40 ad oggi uno dei locali più conosciuti dalla 'vecchia guardia' bresciana: dopo un trentennio di attività anche la signora Fausta chiude i battenti, e il Bar Amici di via Milano saluta i suoi numerosi avventori

Bar Amici, via Milano

In tutti noi c’è un po’ di ‘Bar Amici’: nome tanto comune quanto diffuso sul territorio italiano, in un paese o in un altro sinonimo di un locale ‘storico’, dalla grande città al piccolo paesino, forse ‘sorpassato’ solo dal più celebre ‘Bar Sport’.

Ma tra i tanti ce n’è uno, un po’ più storico di tutti. Il Bar Amici di Via Milano a Brescia, a due civici dal numero 100, ha chiuso definitivamente i battenti: una delle botteghe più ‘anziane’ della città, che da tempo ha festeggiato i 60 anni, forse i 70, d’attività.

Da quasi un trentennio gestito ‘dalla Fausta’, che ha voluto salutare i suoi numerosi avventori offrendo l’ultima bevuta in compagnia, l’ultima partita in compagnia.

Un bar che ha davvero cresciuto i suoi clienti, invecchiati insieme alle mura e ai ricordi di una città che ormai non c’è più. Niente paura però, la Fausta ha una sorpresa: riaprire un altro locale, solamente qualche civico più in là, al 106.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia, se ne va un altro pezzo di storia: chiude il Bar Amici

BresciaToday è in caricamento