Giovedì, 21 Ottobre 2021
Cronaca Centro / Contrada del Carmine

Alcolici vietati al Carmine, negozi chiusi alle 20: in arrivo l’ordinanza anti-movida

Le vie interessate, i dettagli dell'ordinanza: niente più alcolici al Carmine dalle 18 alle 6, chiusura obbligata alle 20 per negozi di alimentari e vendita al dettaglio. I tempi: dal 22 ottobre al 22 aprile

Queste le vie interessate, con i relativi incroci: Corso Mameli, da Via delle Battaglie a San Faustino, Via San Faustino, da Corso Mameli a Porta Pile, Via Porta Pile, Via Marsala, da Porta Pile a Via Capriolo, Via Capriolo, da Via Marsala a Via delle Battaglie, Via delle Battaglie da Via Capriolo a Corso Mameli.

Un bel labirinto, ma che entra nel merito anche sugli orari di chiusura: negozi di alimentari, distributori automatici e negozi di altro genere ma con la licenza di vendita e somministrazione di alimenti e bevande (anche alcoliche) dovranno chiudere tassativamente entro le ore 20.

Questo succederà lungo Rua Sovera, dal civico 2 al civico 40 e poi dal civico 1 al civico 75, in Via San Faustino dal civico 20 fino alla Contrada Pozzo dell’Olmo e dal civico 1 fino al Vicolo delle Ventole, in Via Capriolo fino a Via Paitone e in Via delle Battaglie da Corso Mameli a Via Capriolo.

Per ora, un esperimento: andrà avanti fino a primavera, non si esclude che l’ordinanza possa essere replicata anche in estate. Tutto dipenderà dai numeri: in stazione i reati sembrerebbero in calo proprio per questo motivo. L’equazione è questa: più sobri uguale più tranquilli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcolici vietati al Carmine, negozi chiusi alle 20: in arrivo l’ordinanza anti-movida

BresciaToday è in caricamento