rotate-mobile
Cronaca Contrada del Carmine

Alcolici vietati al Carmine, negozi chiusi alle 20: in arrivo l’ordinanza anti-movida

Le vie interessate, i dettagli dell'ordinanza: niente più alcolici al Carmine dalle 18 alle 6, chiusura obbligata alle 20 per negozi di alimentari e vendita al dettaglio. I tempi: dal 22 ottobre al 22 aprile

Calano certi reati: lesioni, percosse e minacce, danneggiamenti, consumo e spaccio di stupefacenti, furti e rapine. Ma ne aumentano altri: scippi e borseggi, furti in casa, furti d’auto. Brescia, quartiere del Carmine: problematico da sempre.

Ma nonostante il calo complessivo dei reati in termini numerici (erano 229 nel 2015, sono 191 quest’anno) su precisa richiesta del Prefetto il Comune interviene con un’ordinanza che vieta la vendita di alcolici. Non in tutto il quartiere, ma nelle zone considerate più a rischio, seguendo una mappa ben precisa.

Tempi e orari: l’ordinanza “scatta” dal 22 ottobre al 22 aprile prossimo. Liberamente ispirata a quella già attiva in stazione: divieto di vendita di alcolici e bevande in vetro "da asporto" dalle 18 alle 6, e tutti i giorni della settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcolici vietati al Carmine, negozi chiusi alle 20: in arrivo l’ordinanza anti-movida

BresciaToday è in caricamento