rotate-mobile
Cronaca San Polo / Via Andrea del Verrocchio

Addio a Carla Acuto, storica farmacista di Brescia

Si è spenta nei giorni scorsi, all'età di 78 anni. Le lacrime dei suoi amati figli, Matteo e Gaia, che stanno portando avanti l'attività di famiglia

Avrebbe compiuto 79 anni il prossimo settembre Carla Acuto, storica farmacista di Brescia: si è spenta nei giorni scorsi, circondata dall'affetto dei suoi familiari. 

Per decenni ha gestito l'omonima farmacia: situata prima in corso Magenta, nel cuore del centro cittadino, poi in via Del Verrocchio, è diventata un'istituzione per tutti i residenti di San Polo. Un punto di riferimento, soprattutto per gli amanti della medicina omeopatica e della fitoterapia. Lunedì le serrande del negozio sono rimaste abbassate, per esprimere il commosso cordoglio dei dipendenti per la scomparsa della storica titolare.

Carla Acuto è stata tra i medici e i farmacisti promotori dell'omeopatia nella nostra provincia: nell'aprile del 1986 fu tra i fondatori dell'associazione omeopatica bresciana e ricoprì la carica di presidente. Lascia nel dolore i figli Matteo e Gaia, che da alcuni anni portano avanti l'attività di famiglia. Decine di persone, lunedì pomeriggio, hanno partecipato al funerale della storica farmacista bresciana, che si è svolto nella chiesa di Sant'Angela Merici a San Polo. In tanti l'hanno ricordata per l'umanità, la disponibilità e la grande professionalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Carla Acuto, storica farmacista di Brescia

BresciaToday è in caricamento