rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piazza della Loggia

Capodanno in piazza: attese 5mila persone, festa a tema "Alice nel Paese delle Meraviglie"

Un grande spettacolo, ad ingresso gratuito, di musica e animazione accompagnerà i bresciani nell'anno nuovo.

Dalle ore 21 del 31 dicembre, il cuore pulsante della città, Piazza Loggia, si animerà per accompagnare i bresciani nell'anno nuovo. Tema della festa: Alice nel Paese delle Meraviglie, con tanta musica di qualità ad allietare le ultime ore del 2018 e le prime del 2019. 

Sul palco ci saranno Cinzia Carreri e il gruppo "Street Clerks", band di casa all'interno della trasmissione delle reti Sky "EPCC" di Alessandro Cattelan, ospite tra l'altro al matrimonio vip tra Chiara Ferragni e Fedez. Dopo il brindisi di mezzanotte, spazio ai dj set e all'animazione. 

Particolare l'attenzione dedicata al tema sicurezza. In piazza Loggia, completamente chiusa, si potrà accedere solamente dai varchi di piazzetta Bella Italia e dal Monte di Pietà. Per uscire invece saranno predisposti varchi su via X Giornate e largo Formentone. Nella piazza sarà vietato portare alcolici, bottiglie in vetro, lattine, fuochi d'artificio e anche spray urticanti; bottiglie in plastica ammesse ma senza tappo, come allo stadio. Ogni borsa ed ogni zaino saranno controllati, e non si escludono perquisizioni personali. A tutela della sicurezza di tutti, per evitare episodi spiacevoli o addirittura pericolosi (l'anno scorso in piazza Vittoria furono esplosi alcuni colpi di pistola), saranno circa 100 gli addetti di sicurezza al lavoro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno in piazza: attese 5mila persone, festa a tema "Alice nel Paese delle Meraviglie"

BresciaToday è in caricamento