Brescia, cantieri d’estate: la mappa delle strade da asfaltare

Lavori in corso a Brescia per la riasfaltatura delle strade cittadine: quasi due milioni di euro per sistemare una ventina di chilometri di manto stradale. La mappa completa dei cantieri, da qui ad agosto

Un investimento di quasi due milioni di euro per riasfaltare circa una ventina di chilometri di strade cittadine. A Brescia è arrivata l’estate, il traffico diminuisce: l’occasione annuale per una ‘ritoccatina’ al manto stradale.

Tante le tratte interessate, in lungo e in largo per le vie della città. Interventi consistenti in Via Berardo Maggi e in Via Cremona, dove è già attivo un senso unico alternato. Poi in Piazza Arnaldo, nella parte nord, le più ‘esterne’ di Via Cefalonia e Via Corsica, Via Codignole e Via Malta.

Anche il cuore del centro storico sarà rimesso a nuovo, Via dei Musei compresa. Tra i quartieri periferici importanti opere di riasfaltatura lungo Via San Polo, in particolare nella controstrada dell’Adrian Pam e che porta all’incrocio con Via Brunelleschi, e ai palazzi con i ballatoi.

Interventi consistenti anche in tangenziale: sulla Montelungo da Via Triumplina, in direzione nord e sud, sulla Ovest per circa tre chilometri, al costo di 250mila euro. Lavori in corso, anche oltre l’estate, per i primi cantieri annunciati della tratta cittadina della TAV, e per la sistemazione delle linee di A2A.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La nuova star della dieta? Un nutrizionista bresciano: "Ecco il mio metodo"

  • Tutte le regioni zona gialla a dicembre, ma si va verso il divieto di spostamento

  • Tragedia in paese: giovane uomo si chiude in garage e si toglie la vita

  • Massimo Boldi: il negazionista Covid testimonial del nuovo spot di Regione Lombardia

  • Maestra positiva al Covid: "Dolori allucinanti, anche alla testa. Ho temuto d'essere morta"

  • Zona rossa: il ristorante rimane aperto a pranzo, ed è tutto a norma di legge

Torna su
BresciaToday è in caricamento