rotate-mobile
Cronaca

Brescia, cantieri d’estate: la mappa delle strade da asfaltare

Lavori in corso a Brescia per la riasfaltatura delle strade cittadine: quasi due milioni di euro per sistemare una ventina di chilometri di manto stradale. La mappa completa dei cantieri, da qui ad agosto

Un investimento di quasi due milioni di euro per riasfaltare circa una ventina di chilometri di strade cittadine. A Brescia è arrivata l’estate, il traffico diminuisce: l’occasione annuale per una ‘ritoccatina’ al manto stradale.

Tante le tratte interessate, in lungo e in largo per le vie della città. Interventi consistenti in Via Berardo Maggi e in Via Cremona, dove è già attivo un senso unico alternato. Poi in Piazza Arnaldo, nella parte nord, le più ‘esterne’ di Via Cefalonia e Via Corsica, Via Codignole e Via Malta.

Anche il cuore del centro storico sarà rimesso a nuovo, Via dei Musei compresa. Tra i quartieri periferici importanti opere di riasfaltatura lungo Via San Polo, in particolare nella controstrada dell’Adrian Pam e che porta all’incrocio con Via Brunelleschi, e ai palazzi con i ballatoi.

Interventi consistenti anche in tangenziale: sulla Montelungo da Via Triumplina, in direzione nord e sud, sulla Ovest per circa tre chilometri, al costo di 250mila euro. Lavori in corso, anche oltre l’estate, per i primi cantieri annunciati della tratta cittadina della TAV, e per la sistemazione delle linee di A2A.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia, cantieri d’estate: la mappa delle strade da asfaltare

BresciaToday è in caricamento