rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Caccia: la nuova stagione partirà con 2 settimane d'anticipo

La stagione di caccia nel bresciano aprirà già giovedì prossimo, il primo di settembre. Ma persistono limitazioni, e per adesso sarà impossibile impugnare la doppietta solo di giovedì e domenica

La stagione di caccia in pianura parte un paio di settimane di anticipo, ma persistono limitazioni, e per adesso solo di giovedì e domenica. La stagione di caccia nel bresciano aprirà dunque già giovedì prossimo, il primo di settembre.

L’assessore provinciale Alessandro Sala ha dato il suo lascia passare per quanto riguarda gli appostamenti fissi a cornacchia, tortora e merlo, di giovedì e domenica fino alle ore 13. Per i cacciatori bresciani, di certo una bella notizia, sempre più appossionati ma anche sempre meno numerosi. In proposito della questione-cinghiali nell'altro Garda bresciano: tra le zone dove è sarà possibile cacciarli verranno inseriti anche i comuni di Valvestino, Tremosine, Tignale, Limone e Magasa. Per chi volesse consultare i calendari per la caccia 2011-2012, basta accedere qui al sito della Provincia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia: la nuova stagione partirà con 2 settimane d'anticipo

BresciaToday è in caricamento