rotate-mobile
Cronaca

Protezione civile: allarme Brescia, previsti 38°

In tutta Italia sono 28 le città monitorate e il livello 3, quello che evidenzia un'ondata di calore in corso, verrà raggiunto dopodomani a Brescia

Chi pensava di poter già rimettere in soffitta ventilatori e condizionatori si fermi. Quello che sta per arrivare sarà uno dei fine settimana più caldi di questa stagione estiva 2011. E la gran parte degli italiani non potrà neanche aggrapparsi all'idea dell'avvicinarsi della vacanza, perché sabato comincerà il controesodo. E' un'estate "bizzarra" questa che pian piano va a chiudersi. Il caldo, finora mai arrivato in maniera stabile, da domani si imporrà con prepotenza in tutta Italia e - affermano i meteorologi - ci farà compagnia per una settimana (col rischio incendi in aumento nelle campagne, sottolinea la Coldiretti).

LEGGI LE PREVISIONI PER LA SETTIMANA

Sono in arrivo temperature "africane", che sfioreranno i 39 gradi. La protezione civile lancia l'allarme su Brescia, dove la temperatura massima percepita a raggiungerà rispettivamente i 38 gradi. In tutta Italia sono 28 le città monitorate e il livello 3, quello che evidenzia un'ondata di calore in corso, verrà raggiunto domani e dopodomani a Torino, dopodomani a Brescia. Sarebbe quindi il momento ideale per partire per il mare. Ma, in gran parte, le vacanze degli italiani ormai sono agli sgoccioli. In molti, sabato e domenica faranno ritorno a casa, tanto che sulle autostrade si prevede traffico da "bollino rosso" verso il nord e le aree metropolitane.

(ANSA)

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protezione civile: allarme Brescia, previsti 38°

BresciaToday è in caricamento