rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Weekend da bollino rosso: in arrivo nuova ondata di caldo

Sarà un fine settimana rovente, sotto il profilo meteorologico: i termometri della città torneranno a sfiorare i 40°. Previsti acquazzoni nella serata di domenica

Brescia - Un estate fa non c'era che lei: la pioggia. Un copione che non si ripete, perché  temporali e acquazzoni non sono che uno sbiadito e refrigerante ricordo. Dopo il luglio bollente si profila un agosto rovente. Condizionatori e ventilatori torneranno a fare gli straordinari questo fine settimana, perché va in scena il secondo tempo del caldo torrido. Temperature hot da venerdì 7 agosto ed almeno fino a domenica su tutto lo Stivale.

Anche a Brescia ci si prepara a boccheggiare: le colonnine di mercurio sfioreranno, infatti, i 40°. Il meteo non ha dubbi: "agosto sulla  falsariga di luglio, rovente e con poche piogge" si legge in una nota di  di 3bmeteo.com, che aggiunge: "fino a questo momento anche il mese di agosto risulta caratterizzato dalle incursioni dell'anticiclone africano e viaggia circa 3-4 gradi oltre le medie storiche di temperature. Fino al weekend l'alta pressione garantirà tempo soleggiato quasi ovunque e temperature roventi"

Brescia è da bollino rosso, secondo l'ultimo bollettino pubblicato dal Ministero della Salute il 'livello d'allerta' per la Leonessa è pari a 3, il più elevato. Una situazione di preallarme che prevede anche l'allerta dei servizi sanitari e sociali. Il pronto soccorso del Civile di Brescia si è preparato a far fronte all'eventuale numero consistente di persone che si presenteranno a chiedere assistenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend da bollino rosso: in arrivo nuova ondata di caldo

BresciaToday è in caricamento