rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Gheda Giuseppe

Via Gheda, scuola elementare Canossi: dal soffitto cadono calcinacci

Interessate 7 diverse classi, già spostate nei locali della scuola che, dalle verifiche effettuate dai tecnici del Comune, non presentano problemi

Nei giorni scorsi nella scuola primaria Canossi in via Gheda si è verificato una caduta di calcinacci all’interno di un bagno del primo piano, a seguito del quale il Comune ha attivato un intervento di monitoraggio per verificare se esistessero altri punti critici.

Ne sono stati rilevati alcuni dove l’intonaco di rivestimento del soffitto è risultato in precarie condizioni, e per questo saranno svolti nei giorni prossimi, concomitanti probabilmente con la chiusura della scuola nei giorni di Natale, i lavori di manutenzione per realizzare un nuovo controsoffitto nei locali interessati.

Anche se non è stato rilevato da parte dei tecnici alcun pericolo imminente, in via precauzionale sono stati messi in sicurezza tutti i punti di passaggio e le 7 classi interessate spostate nei locali della scuola che, dalle verifiche effettuate, non presentano problemi.

Si è infine provveduto a ripristinare l’agibilità della mensa, realizzando durante il fine settimana un nuovo controsoffitto nella cucina.

Quando succedono fatti del genere - fortunatamente, per nulla gravi - ci si chiede perchè bisogna aspettare che ci cada in testa qualcosa prima di fare  manutenzione, soprattutto in locali pubblici che ospitano dei bambini. Certo, a forza di tagliare...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Gheda, scuola elementare Canossi: dal soffitto cadono calcinacci

BresciaToday è in caricamento