rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maestra bresciana uccisa dalla malattia: “Non é così che doveva finire”

Luisa Foschetti si è spenta mercoledì, stroncata a soli 59 anni da un male incurabile contro cui ha combattuto strenuamente. Fino all'ultimo ha insegnato ai bambini della scuola primaria 'Boivafa' di Caionvico

Un'insegnante amata da tutti, stimata dai colleghi più giovani ai quali dispensava consigli e rassicurazioni. Una donna "buona, dolce e disponibile nei confronti degli altri", una "vera combattente": così Luisa viene ricordata dalle tante persone che ha incontrato nella sua vita.

"Non é così che doveva essere. Dovevi andartene da vecchia, nel tuo letto, dovevi istruire ancora generazioni di ragazzini urlanti, girare il mondo e bere Guinness. Eri eri un po' la mamma di tutte noi (...) Hai lottato tutta la vita, hai vinto tutte le battaglie, pensavo davvero che avresti vinto ancora, ma a volte anche le rocce crollano", si legge sempre sul diario virtuale della maestra.

I funerali in forma civile si svolgeranno domani, venerdì 5 agosto, alla casa funeraria Cattolica di via XXIII settembre a Rezzato. Generosa fino all'ultimo: la maestra Luisa ha chiesto che non siano comprati fiori, ma fatte donazioni per l'Airc, l'Associazione italiana Ricerca sul Cancro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maestra bresciana uccisa dalla malattia: “Non é così che doveva finire”

BresciaToday è in caricamento