rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Vittorio Emanuele II, 33

Un cartello per dirsi addio: chiude storico bar bresciano

Serrande abbassate a breve al Caffè Capriccio di Brescia, Via Vittorio Emanuele II: Wilma e Giovanni gettano la spugna. Una vita dietro al bancone: avevano cominciato negli anni '80 in Via Cipro

Wilma e Giovanni gettano la spugna. I titolari del Caffè Capriccio di Via Vittorio Emanuele II ha deciso di ritirarsi dall'attività, e forse finalmente godersi la meritata pensione. Marito e moglie, da una vita dietro al bancone: da almeno 20 anni al Capriccio, da più di 30 quando aprirono il primo locale in Via Cipro.

L'ultimo saluto è ancora da venire, ma da qualche giorno un cartello capeggia sull'ingresso del locale, in cui viene annunciata la “chiusura definitiva” con conseguente “restituzione delle autorizzazioni”.

Trattative in corso? Sul futuro del bar non ci sono ancora indiscrezioni. Certo è che se ne va un altro pezzo di storia della città. Dalle colazioni agli aperitivi, e poi i pranzi di lavoro dove spesso non mancava il pesce.

Qualità, esperienza e soprattutto cordialità: il bar di Wilma e Giovanni mancherà a tanti. E ai clienti mancheranno anche loro: "Pur essendo tifosi dell'Inter", come testimoniano le fotografie su Facebook.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un cartello per dirsi addio: chiude storico bar bresciano

BresciaToday è in caricamento