rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Brescia: nuovo record italiano per un raduno amatoriale di Bulldog inglesi

Grande successo per il 13° #BulldogDay del CBIL, il Club dei Bulldog Inglesi Lombardi, che ieri nella splendida cornice del Parco Castelli di Brescia ha raccolto ben 209 bulldog inglesi da ogni parte del Nord e del Centro Italia stabilendo un nuovo record italiano nel settore. L’evento ha permesso inoltre di raccogliere circa 500 euro devoluti in beneficenza alle associazioni che hanno preso parte alla manifestazione: ENPA sez. Brescia ed EBRI.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Nonostante il tempo variabile e minaccioso, gli organizzatori del 13° #BulldogDay del CBIL, il Club dei Bulldog Inglesi Lombardi "Bulli della Porada", sono riusciti nell'impresa: con ben 209 bulldog inglesi provenienti da ogni parte del Nord e del Centro Italia, è stato stabilito il nuovo record italiano di "bulli" presenti a un raduno amatoriale. Hanno preso parte all'evento infatti oltre 400 appassionati di tutte le età, partiti in mattinata da località anche lontane come ad esempio il Passo del Tonale, Venezia, Genova, Bologna, Piacenza e addirittura da Roma, per raggiungere il mega evento cinofilo benefico organizzato al Parco Castelli di Brescia con il patrocinio del Comune.

È grande la soddisfazione degli organizzatori dell'evento: "Siamo veramente felici e orgogliosi di aver organizzato questo bellissimo raduno - spiega Matteo Gavioli, fondatore del CBIL - La soddisfazione più grande deriva dal fatto di conoscere tantissime persone che hanno percorso centinaia di chilometri per vivere una giornata all'aria aperta insieme, nonostante il tempo incerto. Tutti accomunati da un'unica passione: quella per il bulldog inglese, un cane magnifico che v'invitiamo a conoscere ai prossimi #BulldogDay che organizzeremo in giro per la Lombardia e chi lo sa, anche in giro per l'Italia. Iscrivetevi al nostro gruppo su Facebook per essere sempre aggiornati sui nostri prossimi eventi".

Alla manifestazione hanno preso parte anche i volontari di ENPA sez. Brescia che hanno raccolto fondi da utilizzare nelle importanti iniziative che portano avanti sul territorio bresciano: la generosità dei partecipanti ha permesso infatti all'associazione di raccogliere circa 500 euro da utilizzare per i propri progetti a favore degli animali. Protagonisti dell'evento sono stati anche i ragazzi di My Pet's Hero, che hanno partecipato al #BulldogDay premiando i "Bull Hero" della manifestazione, e l'educatore cinofilo Domenico Adelfo Idone, che ha dispensato consigli sulla cura e sul comportamento degli amici a 4 zampe. Questo il link del gruppo CBIL: https://www.facebook.com/groups/BullidellaPorada/ Questo il link dell'evento ufficiale su Facebook: https://www.facebook.com/events/172254039935531/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: nuovo record italiano per un raduno amatoriale di Bulldog inglesi

BresciaToday è in caricamento