rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Arrivano le festività, e il Comune trova i soldi per il bonus anziani

Dopo le proteste dei sindacati in corso ormai da mesi, l'amministrazione Paroli trova finalmente i soldi a sostegno di 120 anziani in difficoltà economica della nostra città

Dopo le polemiche e la forte mobilitazione dei sindacati cittadini, il Comune ha trovato finalmente i soldi per il bonus anziani.

La decisione è della vigilia di Natale: 62.000 euro per i 120 anziani di età compresa tra i 65 e i 74 anni che, pur avendone i requisiti, erano stati esclusi dal bonus anziani 2011 per le difficoltà di bilancio, così come per gli ultra settantacinquenni cui non era stata corrisposta l’ultima delle quattro erogazioni trimestrali.

"Una notizia che non può che fare piacere - commenta la Cisl - dopo i tira e molla di un intero anno più volte denunciati. E’ stata la loro determinazione a portare l’Assessore, il 6 novembre, a prendere l’impegno a trovare i soldi per il bonus, impegno che purtroppo Sindaco e Assessore si sono rimangiati il 19 dicembre suscitando lo sconcerto di Spi, Fnp Uilp e l’annuncio immediato della protesta sindacale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano le festività, e il Comune trova i soldi per il bonus anziani

BresciaToday è in caricamento