Brescia: un milione in più per la bonifica della Caffaro
I soldi arriveranno nelle casse della Regione Lombardia grazie al decreto firmato dal ministro dell'Ambiente, Andrea Orlando: "Ho mantenuto la promessa fatta a Brescia lo scorso luglio"
Il ministero dell'Ambiente ha stanziato la somma di un milione e centomila euro da destinare alla bonifica del Sito di interesse nazionale Caffaro di Brescia. Il decreto che mette a disposizione della Regione Lombardia la somma è stato firmato questa mattina, spiega una nota del Ministero.
Lo stanziamento fa seguito alla visita che il ministro dell'Ambiente Andrea Orlando aveva effettuato a Brescia nello scorso 27 luglio. In quell'occasione il ministro aveva annunciato al sindaco Emilio Del Bono e ai sindaci di altri comuni della provincia interessati dall'inquinamento del sito che i fondi statali per l'area Caffaro grazie all'intervento del ministero sarebbero passati da 6,5 a 7,5 milioni di euro. "Era una responsabilità che avevo assunto e che era mio dovere mantenere", ha detto il ministro dell'Ambiente Andrea Orlando.