rotate-mobile
Cronaca

Blocco Tir, polizia: "Le proteste si concentrano ai caselli delle autostrade"

Le proteste degli autotrasportatori e le aggregazioni di mezzi pesanti si concentrano soprattutto sulla viabilità ordinaria nei punti di accesso alle autostrade. E' quanto segnala l'ultimo aggiornamento di Viabilità Italia della Polizia di Stato che raccomanda per questo prudenza agli automobilisti. Sulle autostrade, invece, due sono le aree dove ancora ci sono manifestazioni di camionisti.

Sull'A21 Torino-Brescia, in Piemonte, dove i mezzi pesanti accumulati occupano circa un km di carreggiata nei pressi della Barriera Di Villanova D'Asti in direzione Torino (sul presidio viene consentito il transito per i mezzi che trasportano carburanti, merci deperibili e merci pericolose); in direzione opposta è ancora attiva la chiusura per i mezzi pesanti tra Santena/Tangenziale Sud Torino e Asti Ovest. Possibili rallentamenti anche in Campania sull'A30 Caserta-Salerno all'altezza della barriera di Mercato San Severino.

Per quanto riguarda invece le strade statali, la Polizia segnala che in Emilia Romagna sulla SS309 'Romea' è in vigore la chiusura per i mezzi pesanti tra Ravenna ed il bivio per Marina Romea; mentre in Sardegna la SS130 'Cagliari Iglesias' è temporaneamente bloccata al km 36 tra Siliqua e Domus Novas ed al km 47 tra Domus Novas ed Iglesias. Viabilità Italia ricorda infine che ci sono ancora difficoltà per il rifornimento di carburante sull'autostrada A/3 Salerno - Reggio Calabria e sulle autostrade A/1, A/14 e A/16 in Puglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco Tir, polizia: "Le proteste si concentrano ai caselli delle autostrade"

BresciaToday è in caricamento