rotate-mobile
Cronaca

Smog: dal 15 ottobre scattano i blocchi alla circolazione

Le norme regionali verrano applicate per ridurre le emissioni dovute agli scarichi delle auto, dato il livello dall'arme ormai permanente delle polveri sottili nelle città. I provvedimenti dureranno fino al 15 aprile 2012

Dal 15 ottobre scatteranno le norme regionali per ridurre le emissioni dovute agli scarichi delle auto. I provvedimenti si applicheranno da sabato della prossima settimana e dureranno fino al 15 aprile 2012.

Dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 19.30, il divieto di circolazione varrà per gli autoveicoli a benzina Euro 0, Euro 1, Euro 2. Per i ciclomotori e i motocicli a due tempi Euro 0, entrerà in vigore il fermo permanente della circolazione da lunedì a domenica dalle 00 alle 24.

Tra le deroghe al fermo, i veicoli con a bordo tre persone, quelli alimentati a diesel cono filtri antiparticolato, i veicoli storici, le macchine agricole, i motoveicoli e i ciclomotori con motore a quattro tempi Euro 0. Potranno comunque circolare i veicoli di trasporto pubblico e quelli per portatori di handicap.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smog: dal 15 ottobre scattano i blocchi alla circolazione

BresciaToday è in caricamento