rotate-mobile
Cronaca Via Caduti del Lavoro

Brescia, alcool a tre ragazzine di 15 anni: barista nei guai

Le 15enni sono state sorprese dalla Locale a bere birra, comodamente sedute a un tavolino all'aperto in un bar di viale Caduti del Lavoro

E’ stata l’evidente giovane età delle tre ragazzine che sorseggiavano birra, a insospettire gli agenti della Locale di Brescia che - nel pomeriggio di sabato - sono intervenuti in un bar di viale Caduti del Lavoro. 

Le tre, sedute a un tavolino esterno, hanno ammesso di aver ordinato gli alcolici pochi minuti prima alla cameriera 41enne di origine cinese. Gli agenti hanno quindi contestato alla donna l’articolo 689 del Codice Penale, che punisce la mescita di alcol a minori di 16 anni. Ora, sia lei sia il titolare del bar, sempre cinese, dovranno rispondere del reato e pagare una multa che si preannuncia salata.

Le tre ragazze sono state accompagnate negli uffici di via Donegani, dove è stato accertato che tutte hanno 15 anni e sono bresciane residenti in città. I genitori sono stati informati dei fatti e sono poi arrivati al Comando per riprendere le figlie.

L’episodio conferma il costante controllo della Locale sulla somministrazione di alcolici ai minori in città. Dall’inizio dell’anno ci sono state una dozzina di segnalazioni e di verbali, sia amministrativi sia penali, nei confronti di gestori poco attenti all’età dei loro clienti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia, alcool a tre ragazzine di 15 anni: barista nei guai

BresciaToday è in caricamento