rotate-mobile
Cronaca

Sgominata una banda specializzata in furti in negozi e abitazioni

Le indagini sono state portate a termine dalla Squadra Mobile di Brescia insieme alla Polizia Stradale di Bergamo. Gli arrestiti sono stati in tutto diciotto, accusati di furto, riciclaggio e ricettazione

Sceglievano le proprie vittime in base alle auto, le individuavano nei centri commerciali e nei locali alla moda per poi seguirle fino a casa e rubare, di notte, le vetture e oggetti di valore. La Squadra mobile della questura di Brescia, insieme alla Polizia stradale di Bergamo, ha sgominato una banda specializzata in furti in abitazione e in esercizi commerciali in Lombardia e in Veneto. Una trentina le persone indagate nel corso di un anno di indagini; 18 quelle arrestate, di cui otto nelle scorse settimane.

Le accuse sono di furto, riciclaggio e ricettazione. L'articolata organizzazione era composta da italiani, albanesi, sloveni, croati, serbi e marocchini che spedivano le auto rubate nei rispettivi paesi d'origine. Oltre 20 i furti attribuiti alla banda a Brescia, Bergamo, Cremona, Mantova, Parma, Treviso. Le indagini sono partite da un incidente stradale avvenuto sulla A4 Brescia-Milano; tra le auto coinvolte c'era una BMW di grossa cilindrata risultata rubata la notte stessa in provincia di Venezia. Al suo interno gli agenti avevano trovato una pistola con matricola abrasa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgominata una banda specializzata in furti in negozi e abitazioni

BresciaToday è in caricamento