menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il nuovo autovelox (foto Anto Morandi)

Il nuovo autovelox (foto Anto Morandi)

Via Montelungo, installato un nuovo rilevatore

Brescia Mobilità ha installato un apparecchio in grado di rilevare targhe e velocità dei veicoli. Per ora non sarebbe in funzione, ma presto le cose potrebbero cambiare.

Via Montelungo, il tratto stradale che da via Oberdan porta verso il Villagio Prealpino e la Valtrompia. Molti automobilisti negli ultimi giorni si sono già accorti, e non hanno mancato di farlo sapere tramite i social, della presenza di un apparecchio di rilevazione. Di cosa? 

Potenzialmente l’apparecchiatura installata da Brescia Mobilità, per conto della Polizia locale cittadina, è in grado di rilevare la velocità dei veicoli in transito (il limite è dei 80 km orari), di controllare le targhe, di sapere se i mezzi hanno l’assicurazione e sono in regola con le revisioni periodiche obbligatorie. Al momento però il rilevatore sembrerebbe non ancora in funzione, ma potrebbe presto esserlo, quando gli amministratori decideranno come e quanto (quante ore al giorno, e per quanti giorni la settimana) controllare il traffico lungo l’arteria.  

Chi è transitato negli ultimi giorni si è accorto che i cartelli segnaletici che avvisano della presenza dell’apparecchio, obbligatori per legge, sono stati oscurati per quanto riguarda il rilievo della velocità, ed al momento segnalano solamente un generico “controllo elettronico”. Gli automobilisti sapranno dell’attivazione dell’autovelox nel momento in cui scomparirà il nastro adesivo riflettente, ma è bene che la velocità sia comunque tale da non provocare pericoli per sé e per gli altri, dunque entro il limite. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    Giornate FAI di Primavera 15 e 16 maggio 2021

  • Concerti

    Brescia: Omar Pedrini alla Latteria Molloy

  • Attualità

    Brescia vince il premio "Città italiana dei giovani 2021"

Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento