Cronaca Tangenziale Sud

Folle gara tra auto in Tangenziale Sud: arriva il (triste) record di 183 km orari

Le telecamere hanno immortalato una folle corsa avvenuta nella notte tra l'11 e il 12 febbraio sulla tangenziale Sud di Brescia: superata la soglia dei 150 km/h in un tratto dove il limite è fissato a 90.

Uno scatto delle folli corse immortalato dalle telecamere

BRESCIA. Qualche automobilista ha preso la tangenziale Sud per il set di Fast and Furious. Così è parso ai difficilmente aggirabili occhi elettronici degli autovelox, che hanno immortalato una gara a folle velocità tra due auto.

Una scena ‘girata’ nella notte tra giovedì 11 e venerdì 12 febbraio. Poco dopo la mezzanotte, due veicoli di grossa cilindrata si sono sfidati sfrecciando a quasi 160 km/h, superando il limite fissato per quel tratto di oltre 60 km/h (per rispettare la legge il tachimetro non dovrebbe superare quota 90). Gli scatti della corsa ‘clandestina’ sono finiti sulla pagina Facebook della polizia provinciale, mentre le contravvenzioni e le relative decurtazioni di punti sono state recapitate ai due improvvidi automobilisti.

Ma il record spetta al conducente di una Nissan Gtr, pizzicata a transitare in direzione Verona - nel tratto a 3 corsie, dove il limite è di 110 km/h - ad oltre 180 km/h (182, 9 per la precisione). È successo poco dopo le 5.30 del mattino dello scorso 6 febbraio: all’automobilista che ha pigiato in maniera smisurata sull’acceleratore va, per ora, il primato di velocità eccessiva e di salatissima multa del 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle gara tra auto in Tangenziale Sud: arriva il (triste) record di 183 km orari

BresciaToday è in caricamento