rotate-mobile
Cronaca Travagliato

Travagliato: due auto rubate in un container da portare in Togo

I due veicoli erano stati rubati a Roma e Milano. A finire in manette, due ricettatori d'origine ghanese di 37 e 39 anni

La squadra mobile della questura di Brescia ha arrestato due cittadini ghanesi di 37 e 39 anni per ricettazione. I due sono accusati di aver occultato in un container due auto rubate con l'obiettivo di trasportarle in Togo.

I due mezzi, una Mini cooper D ed una BMW X6 rubate una a Milano, l'altra ad Acilia (Roma) nei giorni scorsi, sono state trovate dagli agenti in un container parcheggiato nella zona industriale di Travagliato.

Le auto, posizionate grazie ad un sistema di carrucole una sopra l'altra, erano coperte da materassi ed elettrodomestici che le avrebbero nascoste in caso di controlli.

Una ditta di trasporti del veronese, estranea alla vicenda, avrebbe trasferito il container al porto di Genova Voltri e da qui sarebbe salpato per l'Africa.

Per la squadra mobile bresciana i due uomini ghanesi erano il terminale italiano di un'organizzazione criminale transnazionale capace di portare auto all'estero con un sistema collaudato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travagliato: due auto rubate in un container da portare in Togo

BresciaToday è in caricamento