rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Brescia pedala: nuovo accordo con l'Associazione "Amici della Bici"

Resterà attivo lo sportello "Brescia in Bici" che si trova presso l'InfoPoint del Comune, mentre l'Associazione si impegna ad effettuare stage informativi presso le scuole e ad organizzare eventi "no oil"

Per promuovere l'uso della bicicletta e valorizzare la qualità della vita urbana, il Comune di Brescia ha stipulato una convenzione con l'Associazione "Amici della Bici – Corrado Ponzanelli" che rimarrà in vigore fino al 31 dicembre 2017.

Secondo tale accordo, l'Amministrazione si impegna a mantenere attivo lo sportello informativo "Brescia in Bici" che si trova presso l'InfoPoint del Comune, con lo scopo di divulgare le iniziative intraprese e di raccogliere le esigenze e le osservazioni avanzati dai cittadini.

Da parte sua l'Associazione "Amici della Bici" collaborerà, attraverso propri associati, alla gestione dello sportello, realizzerà un censimento periodico della mobilità ciclabile, effettuerà stage informativi presso le università e le scuole superiori della città.

Inoltre, organizzerà eventi ed iniziative per la promozione dell'uso della bicicletta e supporterà il Settore Mobilità nella valutazione di proposte progettuali in materia di piste ciclabili.

Nello sportello "Brescia in Bici" verrà messo a disposizione materiale informativo fornito dagli enti pubblici territoriali e dalle associazioni del settore: mappe, itinerari, parcheggi, volantini di iniziative varie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia pedala: nuovo accordo con l'Associazione "Amici della Bici"

BresciaToday è in caricamento