rotate-mobile
Cronaca Via Valcamonica

Via Valcamonica: arrestati due rapinatori ricercati dal 2011

Entrambi cittadini rumeni, sono accusati di aver rapinato sei banche in provincia di Varese

Due cittadini rumeni, destinatari di ordine di cattura e ricercati dal 2011, sono stati arrestati dagli uomini della Volante nella mattinata del 14 febbraio. Si tratta di due soggetti, uno del 1977 e l’altro del 1980, responsabili di almeno sei rapine a mano armata, messe a segno nella provincia di Varese ai danni di altrettanti istituti di credito.

I malviventi, che viaggiavano in via Valcamonica (direzione Mandolossa) a bordo di una Ford Fiesta azzurra, sono stati notati accelerare improvvisamente dopo aver incrociato l'auto della polizia. Fatta inversione di marcia, gli agenti li hanno raggiunti e fermati per un normale controllo. Alla perquisizione i due si sono mostrati apparentemente tranquilli, ma i militari hanno deciso ugualmente di condurli in Questura.

Qui, infatti, a loro carico è emerso un mandato di cattura emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Varese. Indagini in corso chiariranno il motivo della loro presenza sul territorio bresciano. Dopo aver avvisato i colleghi della Squadra Mobile varesina, si è proceduto al loro arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Valcamonica: arrestati due rapinatori ricercati dal 2011

BresciaToday è in caricamento