rotate-mobile
Cronaca Piazzale Arnaldo

Niente più auto in Piazzale Arnaldo: solo a piedi o in bicicletta

Rivoluzione viabilistica per il centro di Brescia: niente più auto in piazza Arnaldo, solo a piedi o in bicicletta. Il progetto del Comune è ancora tutto da scrivere, ma la volontà non manca

Niente più auto nel futuro di Piazzale Arnaldo. L'intenzione del Comune è chiara: pedonalizzare anche la piazza simbolo della movida dopo gli interventi in Piazza Vittoria, Piazza Loggia e Corso Zanardelli. Indietro non si torna, forse: in piazza solo a piedi o in bicicletta. Lo scrive il Giornale di Brescia.

Tutto in divenire, ovviamente. Si attende la riapertura dell'ex Mercato dei Grani: palestra, bistecche e aperitivi entro la prossima primavera. Poi qualcosa d'altro succederà: via i parcheggi ad oggi esistenti, e che circondano la piazza, poi via anche le auto.

Un pezzo alla volta: anche gli autobus di linea dovranno deviare, in Vicolo dell'Ortaglia, e anche dal vicolo dunque spariranno i parcheggi. Per il momento solo una bozza di progetto: lo studio viabilistico vero e proprio è ancora da fare. Ma i tempi sono propizi, a quanto sembra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente più auto in Piazzale Arnaldo: solo a piedi o in bicicletta

BresciaToday è in caricamento