Cronaca Mompiano / Via dello Stadio

Dopo otto anni, la piscina di Mompanio pronta all'apertura

Tre vasche al coperto, tre immerse in un parco da 8.000 metri quadrati. Sabato l'inaugurazione ufficiale

Ci sono voluti più di otto anni d'attesa ma, fra poco più d'un mese, entrerà finalmente in funzione il complesso delle piscina comunale di Mompiano, che - su un’area di 12.150 metri quadrati - ospita una struttura coperta con tre vasche d'acqua, mentre altre tre sono state allestite in un'area verde di ottomila metri quadrati.

Delle vasche coperte, quella principale è affiancata da una tribuna capace di ospitare 800 persone, con accesso principale da via dello Stadio. Sarà utilizzata per le gare agonistiche, la pallanuoto e l'addestramento subacqueo. Le altre due, invece, saranno riservate ai corsi di nuoto e alle attività ginniche.

Quest'ultimo mese servirà per completare la parte mobile degli interni, a partire dagli arredi di bagni e spogliatoi. Sabato questo, invece, l'inaugurazione ufficiale in presenza dell'autorità cittadine.

Inizialmente, la piscina sarà amministrata dal Centro San Filippo, coordinato dal presidente Simone Massenza. Poi sarà emesso un bando pubblico che deciderà della gestione definitiva e dell'apertura di un bar, i cui locali sono già stati predisposti all'interno della struttura coperta.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo otto anni, la piscina di Mompanio pronta all'apertura

BresciaToday è in caricamento