menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Corso Garibaldi

Corso Garibaldi

Corso Garibaldi: anziano scippato del borsello davanti a casa. Arrestato 44enne

Un anziano di 70 anni, cardiopatico e con problemi di deambulazione, mercoledì sera è stato scippato del borsello che portava al collo mentre stava aprendo la porta di casa. Arrestato dai Cc l'autore dello scippo

Dopo la signora gettata a terra e scippata della collanina in via Milano, atro episodio di violenza ai danni di un anziano bresciano, anche questa volta con finale positivo: il ladro è stato arrestato dalla Locale mentre l'uomo, che non ha subito traumi, ha riavuto il suo borsello contenente denaro e documenti.

È successo mercoledì sera in corso Garibaldi: un 70enne, cardiopatico e con problemi di deambulazione, mentre stava aprendo la porta di casa si è sentito strappare il borsello che portava a tracolla. Giratosi, ha subito visto un uomo di corporatura esile che scappava col suo borsello. L’anziano ha immediatamente chiesto aiuto ed è stato soccorso da una cugina che stava attraversando via Calatafimi, la stessa via in cui gli agenti della Locale hanno fermato e arrestato il ladro.

Il tempestivo atto di perquisizione ha consentito, inoltre, di recuperare il borsello da cui nulla era stato ancora sottratto: 85 euro, più i documenti personali e affettivi dell’anziano.


Per il malvivente, un cittadino marocchino 44enne, già noto  per spaccio e per reati contro il patrimonio, è scattato il fermo presso la caserma di via Donegani. Ieri mattina il processo per direttissima, durante la quale il Giudice e il PM hanno disposto, in attesa di giudizio, l’obbligo di dimora in città.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Quando ci si potrà spostare tra regioni: c'è una data per maggio 2021

Coronavirus

Covid, sono 51 i Comuni bresciani con dati da zona rossa: l'elenco completo

Attualità

C'è chi spacca tutto, chi tenta il suicidio impiccandosi: "Qua dentro è una polveriera"

Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    Covid Bollettino Lombardia del 18 aprile 2021: tutti i dati

  • Cronaca

    Party a bordo vasca per 15 persone: tutti denunciati

  • Cronaca

    Auto in fiamme, coppia scende un attimo prima del disastro

  • Coronavirus

    Cosa riapre in Italia dal 26 aprile

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento