menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Non sempre splende il sole, in Via Crocifissa di Rosa

Non sempre splende il sole, in Via Crocifissa di Rosa

Sporcizia e gamba in cancrena: 86enne abbandonata in centro

A due passi dal centro storico il blitz della Polizia Locale nell'appartamento di una 86enne, residente in Via Crocifissa di Rosa: una gamba in cancrena, una casa sporca, una malattia mentale che avanza

Via Crocifissa di Rosa, sulle mappe cittadine zona segnalata con prefisso C, che sta per “centro”. A due passi dalla Brescia più mondana e luccicante, la storia invece terribile di una donna di 86 anni, da tempo malata e abbandonata a sé stessa, in uno dei tanti palazzoni che costeggiano il vialone principale.

Una segnalazione, una soffiata, forse il tempo che scorre inesorabile. L’hanno trovata, pochi giorni fa, gli agenti della Polizia Locale: uno spettacolo terrificante, in cui l’umanità purtroppo ha lasciato spazio al dolore e alla sofferenza.

In preda al delirio, forse per il suo disagio psichico e forse per il dolore, immersa nella sporcizia, accumulata da chissà quanto tempo. La gamba sinistra, in stato di cancrena avanzata e dunque da amputare, per forza di cosa.

Sola, abbandonata: è stata ‘salvata’ da quell’agonia, è stata trasportata in ospedale. Verrà curata, ripulita, e poi affidata ai servizi sociali: sperando che almeno i suoi ultimi anni siano migliori di questo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    Giornate FAI di Primavera 15 e 16 maggio 2021

  • Concerti

    Brescia: Omar Pedrini alla Latteria Molloy

  • Attualità

    Brescia vince il premio "Città italiana dei giovani 2021"

Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento