Allarme bomba in piazza Vittoria: fatta saltare valigia sospetta

Una valigia sospetta abbandonata in Piazza Vittoria è stata fatta brillare dagli artificieri arrivati da Milano: al suo interno niente di pericoloso, ma alle 20 il botto si è sentito. L’intervento della Polizia di Stato

Foto di repertorio

Una valigia sospetta abbandonata ai ‘piedi’ di Piazza Vittoria, non troppo lontano dai bar e dai locali, nelle vicinanze del baracchino che un tempo era un’edicola. E’ stata fatta brillare dagli artificieri arrivati da Milano: per fortuna al suo interno solo vestiti ed effetti personali, niente di pericoloso insomma. Ma prevenire è meglio che curare.

In fondo è questo il motto della Polizia di Stato nell’ambito di un’attenzione sempre crescente al controllo del territorio. E ieri la ‘macchina’ della sicurezza è partita subito: alle 17 circa il primo avvistamento, alle 19 sul posto è arrivato il ‘robottino’ degli artificieri, alle 20 il pacco sospetto è stato fatto saltare.

Tutta la zona è stata messa in sicurezza, senza che però fosse necessario evacuare abitazioni, negozi o locali. Alle 20 comunque il ‘botto’ c’è stato: ovviamente indotto, e anche rumorosamente contenuto. Allarme rientrato, anche stavolta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Zone gialle, arancioni e rosse, cosa succede il 6 dicembre: c'è attesa per la Lombardia

  • Il dramma di Matteo, papà di due bambini: ucciso dalla malattia a 38 anni

  • Ragazza di 13 anni scomparsa con l'amica, madre disperata: "Torna a casa amore mio"

  • Ubriaco, cerca di fermare le auto in transito: ragazzo travolto e ucciso

  • Si compra la cocaina con i soldi delle multe: sospeso agente della Locale

  • Il governo approva il decreto per il Natale: i divieti e le regole sugli spostamenti

Torna su
BresciaToday è in caricamento