rotate-mobile
Cronaca Piazza Vittoria

Allarme bomba in piazza Vittoria: fatta saltare valigia sospetta

Una valigia sospetta abbandonata in Piazza Vittoria è stata fatta brillare dagli artificieri arrivati da Milano: al suo interno niente di pericoloso, ma alle 20 il botto si è sentito. L’intervento della Polizia di Stato

Una valigia sospetta abbandonata ai ‘piedi’ di Piazza Vittoria, non troppo lontano dai bar e dai locali, nelle vicinanze del baracchino che un tempo era un’edicola. E’ stata fatta brillare dagli artificieri arrivati da Milano: per fortuna al suo interno solo vestiti ed effetti personali, niente di pericoloso insomma. Ma prevenire è meglio che curare.

In fondo è questo il motto della Polizia di Stato nell’ambito di un’attenzione sempre crescente al controllo del territorio. E ieri la ‘macchina’ della sicurezza è partita subito: alle 17 circa il primo avvistamento, alle 19 sul posto è arrivato il ‘robottino’ degli artificieri, alle 20 il pacco sospetto è stato fatto saltare.

Tutta la zona è stata messa in sicurezza, senza che però fosse necessario evacuare abitazioni, negozi o locali. Alle 20 comunque il ‘botto’ c’è stato: ovviamente indotto, e anche rumorosamente contenuto. Allarme rientrato, anche stavolta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba in piazza Vittoria: fatta saltare valigia sospetta

BresciaToday è in caricamento