rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Piazza Tebaldo Brusato

Alcol e hashish in Piazza Tebaldo Brusato: identificati 25 ragazzi

Il blitz dei Carabinieri a due passi dalla caserma di Piazza Tebaldo Brusato: una dozzina di militari, in divisa e in borghese, per limitare il consumo di alcol e droga. Venticinque ragazzi identificati, otto sono minorenni

Tanto sfacciati da farsi beccare praticamente davanti alla caserma dei carabinieri. Gli oltre 200 ragazzi che si sono riuniti tra Piazza Tebaldo Brusato, Piazza Arnaldo e la salita del Castello, per ‘celebrare’ il ponte dell’Immacolata: finiti nella rete dei 'vicini' militari, intervenuti con una dozzina di agenti per contrastare il consumo di alcol e droga.

Bottiglie di vino e di birra, ‘beveroni’ artigianali, oltre alle immancabili ‘fumate’, di hashish e marijuana. Agenti in divisa ma pure in borghese, che hanno tallonato i giovani fino allo scoccare della mezzanotte: in tutto sono stati identificati ben 25 ragazzi, di cui otto minorenni.

Non sono mancate denunce e segnalazioni. Tra chi è stato sorpreso ‘armato’ di bottiglia in vetro, ed è stato sanzionato di oltre 130 euro per violazione delle norme di polizia comunale. Oppure i cinque segnalati per uso e consumi di stupefacenti, a cui si aggiungono altre due denunce per spaccio di droga, un maggiorenne e un minorenne.

Nascondevano addosso una quarantina di grammi di sostanza da piazzare, tra ‘erba’ e ‘fumo’. I Carabinieri hanno sequestrato anche due pipe in vetro, una di queste realizzata ‘su misura’ con vetro di Murano, nascosto in casa da un giovanissimo ‘beccato’ mentre fumava hashish su una panchina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol e hashish in Piazza Tebaldo Brusato: identificati 25 ragazzi

BresciaToday è in caricamento