rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Viale Duca degli Abruzzi

Le lacrime per 'Alby', ucciso giovanissimo dal cancro: “Ci hai insegnato a combattere”

Alberto Spada si è spento sabato pomeriggio, ucciso a soli 37 anni da un male contro cui lottava da tempo. Per anni ha vestito i colori della società di calcio Epas

La passione per il pallone, ma anche l'amore per la montagna: alpino, scalatore esperto e guida scout, Alberto Spada amava mettersi alla prova e raggiungere le vette delle nostra provincia e non solo. Centinaia di persone gremiranno la chiesa della Volta per l'ultimo addio, che si terrà alle 15.30 di martedì. Lascia il papà Luciano, la mamma Mariarosa, la sorella Angela e la fidanzata Anna. 

Centinaia anche i messaggi e i toccanti ricordi lasciati da amici, compagni e rivali sulla sua bacheca Facebook: "Ciao Alby, anche lassù sono sicura che riempirai di forza e sorrisi chiunque incontrerai: porterò sempre con me il tuo coraggio e la tua tenacia", scrive un'amica.

 "Vedere la vita che scappa da un ragazzo illuminato e forte come te fa un male cane e ci fa sentire fragili, ma tu d'altronde non sei entrato nelle nostre vite per insegnarci a vincere (a volte non si può), tu sei venuto per insegnarci a combattere, sempre a testa alta e con il sorriso sul volto! Grazie! Ci mancherai sword", scrive un compagno di squadra. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le lacrime per 'Alby', ucciso giovanissimo dal cancro: “Ci hai insegnato a combattere”

BresciaToday è in caricamento