rotate-mobile
Cronaca

Brescia: donna picchiata in metro, fermato l'aggressore

La violenta aggressione è avvenuta lo scorso venerdì alla fermata della Metro di San Polo. Il ragazzo, un 14enne ghanese, è stato fermato il giorno seguente a pochi passi dall'istituto scolastico che frequentava e trasferito in una comunità protetta

Lei, una 35enne albanese residente in città stava raggiungendo la fermata della metro. Lui, un 14enne ghanese, l'ha seguita per provare a sottrarle la borsa. L'ha aggredita alle spalle, tappandole la bocca con una mano, poi l'ha trascinata a terra e l'ha presa a calci per strapparle la borsetta. Lei, però, è riuscita a gridare e a chiedere aiuto, mettendo così in fuga il 14enne.

Immediato l'intervento delle volanti della Questura che, grazie alle descrizioni fornite dalla vittima e dai passanti, hanno rintracciato il ragazzo al parco poco distante dalla fermata della metropolitana. Il giovane è riuscito a scappare, ma i suoi amici hanno fornito agli agenti le indicazioni necessarie per rintracciarlo e fermarlo il giorno dopo, nei pressi della scuola che frequenta.

Il ragazzo, che viveva con i genitori a Brescia 2,  ha già due precedenti simili alle spalle. Per questa ragione e per la violenza con cui ha aggredito la donna è scattato il fermo e il trasferimento in una comunità protetta della città.

La giovane vittima ha riportato lesioni alle braccia e alle costole e ne avrà per 12 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: donna picchiata in metro, fermato l'aggressore

BresciaToday è in caricamento