Investe un uomo in bici, scopre un traffico di droga da 360.000 euro

In manette un 41enne marocchino residente a Ospitaletto. Insieme al nipote 21enne aveva avviato un'imponente attività di spaccio di stupefacenti in grado di rifornire il mercato dell'Ovest Bresciano

Parte della droga sequestrata © Bresciatoday.it

Insieme al nipote 21enne aveva avviato un imponete traffico di hashish e marijuana, in grado di rifornire tutto l'Ovest bresciano. Un'attività illecita molto fiorente (i soli quantitativi sequestrati dalla Squadra Mobile avrebbero fruttato circa 360mila euro), scoperta grazie ad un incidente stradale in cui il 41enne marocchino, residente a Ospitaletto, è rimasto suo malgrado invischiato nel novembre del 2015. 

L'uomo, un incensurato, è  stato travolto da un'auto mentre pedalava lungo una strada di Castegnato. Negli istanti successivi all'incidente la donna al volante ha rovesciato sull'asfalto la borsa della spesa, e quando il marito si è occupato di raccogliere il pane e i detersivi caduti ha inconsapevolmente afferrato anche un panetto di hashish, scambiandolo per una confezione di sapone di Marsiglia.

Sola una volta arrivato a casa si è accorto di avere tra la mani un bel quantitativo di droga, immediatamente consegnato alla Polstrada intervenuta per rilievi dell'incidente. Fin da subito l'attenzione degli investigatori si è concentrata sul nipote del 41enne, il cui atteggiamento aveva già insospettito gli agenti. Giunto sul luogo dell'incidente, il 21enne (residente a Comezzano Cizzago) aveva infatti mostrato poco interesse per le condizioni dello zio: tutte le sue attenzioni erano rivolte alla ricerca di qualcosa sul manto stradale.

Potrebbe interessarti

  • Sudorazione eccessiva? Ecco cos'è l'iperidrosi

  • Pannelli fotovoltaici a Brescia: come funzionano e quali sono i vantaggi

  • Alla scoperta del Sentiero delle Grotte, gioiello nascosto del Lago d'Iseo

  • Lo spioncino digitale per la porta di casa

I più letti della settimana

  • Nadia Toffa, al funerale c'era l'ex fidanzato: quando parlò di figli e matrimonio

  • Ragazzo di 16 anni gravissimo dopo un tuffo: trauma spinale, rischia la paralisi

  • Bambina bresciana sparisce in spiaggia, incubo per mamma e papà

  • Malore al volante, scende dall'auto e muore: addio a Mauro Cirimbelli

  • Lui è in gravi condizioni, rischia di morire: marito e moglie sposi in ospedale

  • Le grida disperate dopo l'incidente: la gamba schiacciata sotto 300 chili

Torna su
BresciaToday è in caricamento