menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Parte della droga sequestrata © Bresciatoday.it

Parte della droga sequestrata © Bresciatoday.it

Investe un uomo in bici, scopre un traffico di droga da 360.000 euro

In manette un 41enne marocchino residente a Ospitaletto. Insieme al nipote 21enne aveva avviato un'imponente attività di spaccio di stupefacenti in grado di rifornire il mercato dell'Ovest Bresciano

Insieme al nipote 21enne aveva avviato un imponete traffico di hashish e marijuana, in grado di rifornire tutto l'Ovest bresciano. Un'attività illecita molto fiorente (i soli quantitativi sequestrati dalla Squadra Mobile avrebbero fruttato circa 360mila euro), scoperta grazie ad un incidente stradale in cui il 41enne marocchino, residente a Ospitaletto, è rimasto suo malgrado invischiato nel novembre del 2015. 

L'uomo, un incensurato, è  stato travolto da un'auto mentre pedalava lungo una strada di Castegnato. Negli istanti successivi all'incidente la donna al volante ha rovesciato sull'asfalto la borsa della spesa, e quando il marito si è occupato di raccogliere il pane e i detersivi caduti ha inconsapevolmente afferrato anche un panetto di hashish, scambiandolo per una confezione di sapone di Marsiglia.

Sola una volta arrivato a casa si è accorto di avere tra la mani un bel quantitativo di droga, immediatamente consegnato alla Polstrada intervenuta per rilievi dell'incidente. Fin da subito l'attenzione degli investigatori si è concentrata sul nipote del 41enne, il cui atteggiamento aveva già insospettito gli agenti. Giunto sul luogo dell'incidente, il 21enne (residente a Comezzano Cizzago) aveva infatti mostrato poco interesse per le condizioni dello zio: tutte le sue attenzioni erano rivolte alla ricerca di qualcosa sul manto stradale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    Giornate FAI di Primavera 15 e 16 maggio 2021

  • Concerti

    Brescia: Omar Pedrini alla Latteria Molloy

  • Attualità

    Brescia vince il premio "Città italiana dei giovani 2021"

Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento