rotate-mobile
Cronaca Breno / Viale 28 Aprile, 4

Breno: farmacista affronta rapinatore, poi lo insegue in strada

Tentata rapina alla farmacia Murachelli di Breno: un rapinatore a volto coperto e armato di cacciavite cerca di portarsi via l'incasso di giornata, viene inseguito e affrontato dal titolare del negozio. Arrestato dai Carabinieri

Un rapinatore con il volto coperto a metà, armato di cappuccio in testa ma pure di un cacciavite, ha cercato di rapinare una farmacia di Breno, in pieno giorno e di sabato pomeriggio. Ha minacciato il titolare e poi lo ha aggredito, ne è nata una colluttazione e un breve inseguimento, che si è chiuso con un arresto.

Alla farmacia Murachelli, a Breno. Il rapinatore entra in negozio con il cacciavite in mano, poi salta sul bancone e cerca di portarsi via la cassa. Il titolare cerca di fermarlo in ogni modo, la cassa con i contanti cade a terra, sul pavimento.

Ne arraffa un po’ e cerca di darsi alla fuga, mentre il titolare non molla e lo insegue anche in esterna. Il ladro riesce ad arrivare alla macchina e a scappare, ma i Carabinieri sono già sulle sue tracce: viene arrestato poche centinaia di metri più in là, individuato con un posto di blocco.

Un grande spavento per il farmacista di Breno, ma tutto sommato un grande coraggio. Dalla sua testimonianza una prima conferma: l’uomo arrestato potrebbe essere un camuno, residente in paese o comunque nei dintorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breno: farmacista affronta rapinatore, poi lo insegue in strada

BresciaToday è in caricamento