rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Breno / Folgore

Furiosa lite fuori da scuola, ragazzo finisce in ospedale

L'episodio martedì mattina fuori dall'istituto Tassara di Breno. Uno studente di circa 17 anni è stato colpito ad un occhio e portato in ospedale per alcuni accertamenti. Sul posto anche i Carabinieri

Momenti di tensione fuori dalla scuola superiore Tassara di Breno. Nella mattina di martedì, un "regolamento di conti"  tra giovanissimi studenti ha tenuto banco poco prima del termine delle lezioni. Uno di loro sarebbe passato in fretta dalle parole grosse alle mani: tutto è accaduto davanti ai cancelli della scuola di via Folgore. 

Un diverbio piuttosto animato, al termine del quale uno dei due contendenti sarebbe stato colpito ad un occhio, come riferito dai Carabinieri della stazione di Breno, intervenuti sul posto insieme ad un'ambulanza, dopo la chiamata al 112 partita intorno alle 11. 

Il ragazzino ferito avrebbe lamentato dolore ad un occhio ed è quindi stato trasportato all'ospedale di Esine per i controlli del caso. Per lui pare nulla di preoccupante: gli esami effettuati al pronto soccorso hanno escluso il rischio di gravi lesioni al bulbo oculare. Ancora tutti da chiarire i motivi di quella che, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stata solo una banale scaramuccia tra compagni e non un episodio di bullismo.

In queste ore i militari dell'Arma e la dirigenza scolastica stanno raccogliendo le testimonianze degli studenti coinvolti - di età compresa tra i 16 e i 17 anni - per capire le ragioni dell'animata litigata e fare chiarezza sull'accaduto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furiosa lite fuori da scuola, ragazzo finisce in ospedale

BresciaToday è in caricamento