rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Breno / Via Folgore, 19

Malore a scuola, ragazzina portata al Civile in eliambulanza

Vittima di un improvviso malore una studentessa di un liceo della Valcamonica: è stata trasportata al Civile di Brescia

Attimi di paura nella mattinata di mercoledì in una scuola superiore della Valcamonica: un'alunna di 17 anni è stata colta da un improvviso malore mentre era in classe. Stando alle prime informazioni trapelate, la ragazzina avrebbe più volte perso i sensi e avrebbe accusato serie difficoltà respiratorie. 

Tutto è accaduto poco dopo le 10 in una classe del liceo C. Golgi in via Folgore a Breno. A dare l'allarme i professori che, preoccupati, hanno immediatamente chiamato il 112 e avvisato i genitori della ragazzina. Sul posto si sono precipitate un'ambulanza e un'automedica in codice rosso  e da Brescia si è alzato in volo l'elisoccorso, che è atterrato in un campo vicino alla scuola. 

Dopo le prime cure prestate dai sanitari del 118, il volo in eliambulanza al Civile di Brescia e il ricovero in codice giallo. La ragazzina non sarebbe in pericolo di vita: a giustificare il codice di massima gravità, i sintomi dell'improvviso malessere. Nelle prossime ore sarà sottoposta a tutte le analisi del caso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore a scuola, ragazzina portata al Civile in eliambulanza

BresciaToday è in caricamento