rotate-mobile
Cronaca Breno

Trova una bomba a mano, la porta a casa dalla mamma

Brutta sorpresa per una casalinga di Breno: il figlio, di rientro da scuola, trova una bomba a mano sulla via di casa e la porta orgoglioso alla mamma. L’ordigno è stato fatto brillare dagli artificieri

Quella che si dice una sorpresa inaspettata. Recapitata direttamente a casa ad una mamma di Breno: un regalino di certo anomalo, e che l’ha fatta sicuramente saltare sulla sedia. Il piccolo cimelio altro non era che una bomba a man, ancora inesplosa.

Ordigno che il figlio ha trovato lungo la strada di casa, in Via Milano. Se l’è messo nello zaino e l’ha portato a casa, contentissimo del suo ritrovamento. Un po’ meno contenta la madre che, spaventata, ha subito avvisato i Carabinieri.

Il vecchio ordigno è stato fatto brillare dagli Artificieri arrivati da Brescia, in una cava dismessa appena fuori paese. La bomba a mano – forse risalente alla seconda Guerra Mondiale – portava con sé i segni del tempo, e difficilmente sarebbe esplosa autonomamente.

Ma la polvere al suo interno poteva ancora far male, come dimostrato dal grande botto con cui i militari l’hanno fatta saltare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova una bomba a mano, la porta a casa dalla mamma

BresciaToday è in caricamento